Broccoli veloci!

Pubblicato il 11 Gennaio 2013 nella categoria Ricette

Il nuovo anno è iniziato per tutti. Tra i buoni propositi che ogni anno mi accolgono nel cuore dell'inverno c'è sempre quello di riprendersi cura di sè con un menù leggero e sano e allora vi  propongo una ricettina al passo con i tempi (rapida, economica e con le verdure di stagione), ma naturalmente equilibrata e piena di gusto!

Ho deciso di stuzzicarvi con una ricettina che si può fare proprio in una mezz'orettta ed è adatta a tutta la famiglia!

Fusilli in verde con uvetta, mandorle e pecorino

per 4 persone

320 gr di pasta di grano duro formato fusilli, 500 gr di broccoli, 1/2 spicchio di aglio, 1 pizzico generoso di pepe nero, 2 cucchiai di uvetta, 1 cucchiaio di mandorle in scaglie tostate, 50 gr di pecorino sardo mezzano in scaglie, sale q.b. olio evo 4 cucchiai

Far lessare il broccolo in cimette insieme al torsolo ben pulito e tagliato a cubetti. Tenere la cottura al dente. Far rinvenire l'uvetta in acqua tiepida per circa 10 minuti; scolarla e strizzarla.

Far saltare nell'olio caldo l'uvetta con il pepe e l'aglio schiacciato, unire i broccoli e aggiustare di sale, nel frattempo cuocere la pasta in acqua bollente. Scolare la pasta e saltarla in padella con il condimento preparato. Unire le scaglie di mandorle tostate e le scaglie di pecorino.


Se vi piace il "genere veloce" e questa ricettina vi ha solleticato potreste fare un giretto sul programma delle lezioni di cucina, ci sarà sicuramente qualcosa che vi sorperenderà!  Cliccate qui e potrete leggerlo con calma!

Lascia un commento

Stai commentando come ospite. Login opzionale sotto.