Anteprima programma 2017

Pubblicato il 25 Dicembre 2016

Ecco un'anteprima di come sarà il prossimo 2017 alla nostra scuola di cucina:

abbiamo una dispensa ricca di ottimi ingredienti da farvi assaggiare,
ci saranno esperienze enogastronomiche,
lezioni e corsi di cucina gustosi!

fruste lezione

 

Farine e affini: si partirà dalla scoperta delle farine integrali per passare alle lezione dedicata alla panificazione casalinga a lievito naturale e le torte da credenza riempiranno di profumi le case;  aspettando la Pasqua ci saranno i pani speciali, pan brioche e pan carrè, semplici e arrichiti in tante forme e intrecci. 

Ortaggi e pesci:  è il momento giusto per parlare di arance e altri agrumi in due lezioni, la prima dedicata alla conservazione e l'altra all'abbinamento nei piatti salati; i carciofi saranno nuovamente protagonisti. CI sarà nuovamente il ciclo di incontri dedicato ai pesci (in primavera).

Esperienze enogastronomiche: sarà disponibile un mini corso in cui la centralità sarà il vino e di come abbinarlo nel modo più corretto senza perdere di vista gli insegnamenti durante la lezione di cucina.

Ripartiamo dalle basi: non un solo corso, ma più corsi composti da due o tre lezioni abbinate in base alla tematica.
Saranno adatti per chi parte da zero a per chi ha già delle conoscenze e vuole rispolverare tecniche di taglio, scoprire i segreti di una maionese o cimentarsi nei dolci per la famiglia. 

programma gennaio giugno 2017

 e per qualsiasi informazione:

Eleonora - 347.0374351 -Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

... e in un battito di ali sarà già estate!!! 

Lascia un commento

Stai commentando come ospite. Login opzionale sotto.